Che cos'è la Salute?


La naturopatia è un metodo sia analitico che intuitivo che rispetta la scienza della vita e della natura, strutturato per affrontare il problema della prevenzione, della tutela e del recupero della salute con approcci, metodologie, strumenti e tecnologie esclusivamente naturali.

La maggior parte delle persone, di fronte alla richiesta di definire con i propri termini cosa significa il concetto di salute, rispondono che la salute significa non avere malattie, essere sani significa non essere ammalati, stare bene significa non stare male. 

Questa risposta invece ci dice solo ciò che la salute non è.



La salute è invece uno stato di pienezza, vitalità e totalità che comprende il corpo, la mente, le emozioni e l'espresione del sè nel sociale.

Le definizioni riportate lasciano intendere quanto l'intervento del naturopata nella sua funzione di educatore e "ottimizzatore della salute" sia ormai necessario a tutti.

Nella mia pratica, come strumento sia di indagine che di trattamento, oltre la riflessologia plantare e i rimedi che la natura offre con tanta generosità, utilizzo ONDAMED®, un'apparecchiatura di biorisonanza magnetica pulsata, integrante del benessere e della salute in quanto è dimostrato scientificamente che sostanzialmente esiste un'unica malattia, il deficit di energia.

In presenza di una carenza energetica, l'organismo perde la capacità di rigenerarsi con accumuli e alterazioni tissutali a carico di diversi organi.

Basato sul principio di induzione elettromagnetica, ONDAMED® emette onde fisiologiche a bassa frequenza che stimolano in maniera indolore i tessuti facendo ripartire "a spinta" le attività cellulari e quindi ricreando le frequenze emanate naturalmente dalle cellule stesse. 

E' una forma di applicazione "dolce" che non sottopone la persona ad alcun carico organico tossico; non è invasiva, né dolorosa.

Ogni applicazione consiste in due punti cardine:

  • nel primo rilassa il Sistema Nervoso Centrale dando modo al corpo di risvegliare il proprio meccanismo di auto-guarigione, aiutando le cellule di ogni tipo(muscolare, osseo, nervoso) a ripararsi e a rigenerarsi;
  • nel secondo, grazie all'azione delle due frequenze, con cui ONDAMED® agisce contemporaneamente ad ogni programma, le cellule e sottocellule vengono smosse favorendo il rilascio delle tossine intrappolate al loro interno. In tal modo si crea spazio per nuove informazioni, benefiche per la salute delle cellule e di tutto il corpo. Le informazioni benefiche provengono dalle frequenze che il corpo stesso sceglie, permettendo anche l'integrazione con cure di ogni natura, per apportare al corpo un equilibrio più veloce e duraturo. 
Al termine della seduta, in base alla specifica situazione emersa, oltre il trattamento con la biorisonanza magnetica, vengono consigliati programmi di alimentazione naturale personalizzati, rimedi naturali, tecniche energetiche e di respirazione consapevole, idonee pratiche igieniche con gli agenti naturali (acqua, sole, sale ecc.), massaggi, tecniche di rilassamento, esercizi fisici, ecc., che, lavorando in sinergia, promuovono il riequilibrio e il potenziamento delle risorse fisiche, psichiche ed emozionali.


Commenti

Post popolari in questo blog

Chi sono

Access Consciousness - I Bars

ONDAMED®: Biofotoni e il Benessere